1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Ultime News


Tenuta Carelli di Marilù Perrone

Il ciclo di eventi del progetto ConCretaMente si è aperto domenica 26 settembre 2010 presso l’azienda agricola “Tenuta Carelli” di Marilù Perrone in contrada San Lorenzo a Conversano.
Abbiamo toccato con mano la vendemmia: colto e pigiato l’uva, osservato la sua diraspatura e trasformazione fino alla degustazione del prelibatissimo mosto.

Leggi tutto »


“Concretamente”, per un futuro più pulito

“Proteggiamo la Terra coltivando la terra”: con questo slogan viene presentato a Bari il Progetto “ConCretaMente”, capofila l’IFOC, Azienda Speciale della CCIAA di Bari.

L’appuntamento è per martedì 5 ottobre alle ore 11.30 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Bari.

 

Leggi tutto »

Il progetto ConCretaMente

Il progetto ConCretaMente è finanziato dalla Provincia di Bari con i fondi che l’UE destina alla formazione permanente sulle strategie di difesa del suolo (POR PUGLIA–FSE–Asse IV – attività per migliorare il livello delle competenze del capitale umano pugliese) e risponde concretamente ai bisogni di conoscenza sul contributo che ogni cittadino può dare agevolmente alla tutela dell’ambiente e alla protezione del suolo. Si rivolge ai consumatori, agli imprenditori agricoli e della ristorazione e ai tecnici, trattando temi come l’agricoltura biologica, il riciclo di sostanza organica, il consumo sostenibile, la biodiversità, la filiera corta, la corretta gestione del suolo e della fertilità in agricoltura, la programmazione regionale in materia e, in genere, le tecniche e le modalità di partecipazione diretta ed indiretta alla difesa del suolo e del territorio. Per questo ConCretaMente realizzerà con diverse iniziative la campagna di informazione e sensibilizzazione “Proteggiamo la Terra coltivando la terra”.



Pagina 5 di 5